Collana Illustorie

FactorY (libro secondo), scritto da Gianluca Morozzi e disegnato da Michele Petrucci


Factory
Pagine: 160
Isbn: 9788895865102
Collana: Illustorie
Data di pubblicazione: aprile 2009



«Guardo gli asini che volano nel ciel...»

Continua l’odissea dei prigionieri della fabbrica abbandonata, alla ricerca di una via d’uscita e soprattutto di un senso alla loro tragica situazione. Ritroviamo Martin, Gregor, il dottore, la piccola Caren e la Sposa insieme a un nuovo prigioniero, l’artista concettuale Dorian D. Tutti alle prese con i tanti misteri del luogo in cui sono imprigionati, costretti a difendersi dalla Donna col martello, dall’Uomo cane e dai pericolosi abitanti del sotterraneo.
Questi gli avvenimenti principali del secondo volume di FactorY, la serie a fumetti scritta da Gianluca Morozzi e disegnata da Michele Petrucci, che presto vedrà svelati molti dei suoi misteri...

Gianluca Morozzi Michele Petrucci

Gianluca Morozzi è nato nel 1971 a Bologna, dove vive. Autore prolifico e estremamente generoso, per Fernandel ha pubblicato la sfilza di titoli che trovate più sotto. Di libri ne ha pubblicati quasi altrettanti per l'editore Guanda, a partire da Blackout (2004) e L'era del porco (2005). Anche se si considera il peggior chitarrista del mondo, suona e ha suonato in diverse cover band locali.
Wikipedia gli dedica una voce piuttosto dettagliata.

Michele Petrucci è nato nel 1973 nelle Marche, dove vive. Ha pubblicato Keires (Innocent Victim, 1999), Sali d’argento (Innocent Victim, 2000) e Numeri (Magic Press, 2003). Ha illustrato i testi del poeta Mario Corticelli (I giochi della morte, Saldapress, 2001), Il vangelo del coyote (Guanda, 2007) su testi di Gianluca Morozzi, e la graphic novel Metauro (Tunué, 2008). I suoi libri a fumetti sono tradotti in Francia e negli Stati Uniti.

Rassegna stampa

► «I racconti ad alta tensione dei prigionieri in fabbrica».
Continua con questo Libro secondo la graphic novel fra il misterioso e il drammatico ideata dal narratore Gianluca Morozzi in combutta col disegnatore Michele Petrucci, inserite sotto il titolo complessivo di FactorY (Fernandel, pp. 156, euro 12). Leggermente più scioccante del Libro primo, ci ritroviamo, insieme a un composito gruppetto di persone (tutte affette da un qualche “problemino” quasi sempre sottaciuto agli altri), ancora prigionieri dentro una fabbrica, non si sa perché né per come. Ma gli sviluppi sono dietro l’angolo, e sono inconsueti. Come lo scoprire che dalla fabbrica si può uscire, però forse non è propriamente un “fuori” quello dove si fugge. E chi sono i tre individui fra un film di Rob Zombie e una pellicola sadomaso giapponese? Mistero fitto, tensione alta. Ne vogliamo ancora («Il Domani», 23 luglio 2009, Sergio Rotino).

► Intervista di Marilù Oliva a Gianluca Morozzi pubblicata sul sito ThrillerMagazine.it (29 settembre 2009)

I libri di Gianluca Morozzi pubblicati da Fernandel:

I fumetti di Gianluca Morozzi pubblicati da Fernandel: