Collana Laboratorio Fernandel

Anna Spinelli, Le sensazioni grandi

Le sensazioni grandi
Pagine: 236
Isbn: 9788898605590
Formato: cm 14 × 21
Collana: Laboratorio Fernandel
Data di pubblicazione: aprile 2017
Euro 15,00


Il libro può essere richiesto all'autrice scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Vivere in provincia negli anni Ottanta. Niente cellulari. I social sono ancora fantascienza. Per comunicare occorre andare a cercare la persona a cui si vuol dire qualcosa. Occorre mettersi in gioco. Per i sogni nel cassetto, allora come sempre, occorre avere la forza di aprire il cassetto. Per i rapporti umani, occorre superare la paura, affrontare i propri fantasmi, la vergogna del ridicolo. Accettare la sfida di vivere nel mondo piccolo che si conosce da sempre, che da sempre è un ostacolo. O una scusa. Accettare di andare incontro alla vita per quel che è. Perché quando si osa mettere un piede fuori dai percorsi obbligati di sempre si può scoprire che le cose grandi sono lì, a portata di mano. Ci sono sempre state. Bastava fermarsi a respirare, accettare i sentimenti, accogliere le sensazioni, mangiare i ghiaccioli rossi quando capitano sottomano, anche se non piacciono, senza arrabbiarsi...


 Anna Spinelli

Anna Spinelli, nata nel 1954, è orientalista e scrittrice. Laureata in Lingue e letterature orientali a Venezia, si occupa di storia delle comunicazioni. Ha insegnato Storia dell’arte islamica all’Università di Bologna.


I libri di Anna Spinelli pubblicati da Fernandel: