Collana Laboratorio Fernandel

Anna Spinelli, La bambina dei ciliegi e il samurai

La bambina dei ciliegi e il samurai
Pagine: 224
Isbn: 9788898605798
Formato: cm 14 × 20
Collana: Laboratorio Fernandel
Data di pubblicazione: aprile 2018
Euro 15,00


Il libro può essere richiesto all'autrice scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


AArriva sempre quel momento della vita in cui ci si ferma, ci si guarda intorno e ci si chiede: «Che ci faccio qui?» Allora possono arrivare ondate di ricordi portati da un profumo indefinibile ma soave, che non c’è. Mentre la vita scorre, il profumo torna a farsi sentire, dovunque il cammino ci porti, un dovunque che può essere tanto lontano. Il profumo si manifesta insieme a stranezze, evocazioni sincroniche, finché qualcuno che potrebbe avere delle risposte appare dal nulla, si fa letteralmente vivo. Allora non basta bagnarsi i piedi in un torrente himalaiano o andare per mercati in antiche città lungo la Via della Seta per prendere tempo. Allora ombre, guerrieri, sì guerrieri, pensieri e ricordi arrivano tutti in una volta come le stelle in una notte serena. Poi arriva sempre il profumo di fiori che sottolinea dubbi inesprimibili, inquietanti e... che fiori erano? Quando sono entrati a far parte delle memorie dimenticate? Delle storie immaginate? Qualcuno che lo sa è tornato per raccontarlo...


 Anna Spinelli

Anna Spinelli, nata nel 1954, è orientalista e scrittrice. Laureata in Lingue e letterature orientali a Venezia, si occupa di storia delle comunicazioni. Ha insegnato Storia dell’arte islamica all’Università di Bologna.


I libri di Anna Spinelli pubblicati da Fernandel: